23/8/2014 – È stato un intervento che si potrebbe definire guardingo, quello di Graziano Delrio ieri sera a FestaReggio.
Mentre Renzi è tornato a promettere che “sarà l’Italia a guidare l’Europa”, il sottosegretario alla Presidenza, di cui si vocifera di un raffreddamento dei rapporti col premier, ha insistito sul fatto che “la congiuntura è peggiore di quanto ci aspettavamo” e che “pochi mesi sono un orizzonte temporale troppo ristretto per giudicare un governo” .
E ha aggiunto: “Bene i primi sei mesi, ora però dobbiamo fare in modo che le riforme atterrino nella vita concreta, di tutti i giorni, dei cittadini. Bisogna che le riforme diventino concreta qualità della vita delle persone”.
Intervistato da Lorenzo Salvia del Corriere della Sera, Delrio ha lanciato una frecciata polemica a Stefano Fassina, economista del Pd: “Si tranquillizzi, la spending review riguarda la spesa inefficiente, non la spesa sociale. Le sue preoccupazioni sono anche le mie. Destineremo i risparmi alla riduzione del costo del lavoro e agli investimenti”.
Diplomatico, per non dire freddo, sulla candidatura del sindaco di Imola, Manca, a governatore della Regione. Il nome sarebbe frutto di un accordo tra Bersani e Renzi, dopo il gran rifiuto opposto dallo stesso Delrio. Tuttavia costringerebbe al ritiro Matteo Richetti, con l’effetto di spaccare la base del Pd.
Diplomatico, dicevamo, Delrio: “Ci sono tanti candidati con ottimi profili. Lo è anche Richetti. L’Emilia-Romagna ha una grande classe dirigente”.
***
FESTAREGGIO: IL PROGRAMMA DI STASERA, SABATO 23
TENDA CENTRALE
Ore 21.00: Presentazione del libro “Italicus. L’anno delle 4 stragi. 1974”
Di e con Paolo Bolognesi e Roberto Scardova
Partecipa Marco Minniti, sottosegretario Presidenza Consiglio con delega ai Servizi. Conduce Nando Rinaldi direttore di Istoreco
SALA CERAMI
Ore 21.00: Presentazione “Legge regionale parità”
Roberta Mori consigliera Pd Regione Emilia Romagna
Intervistata da Roberta Serdoz giornalista Tg3
In collaborazione con la Conferenza Provinciale delle Donne
ARENA SPETTACOLI – Madiba
Semifinale Contest Sputnik Rock www.sputnikrock.it
Ore 20.00: Concerto dei due semifinalisti: A WALK e BLANC NOISE
Ore 21.30: Proclamazione vincitore
Ore 21.45: Istoreco presenta la ricerca sui viaggi della memoria
Ore 22.00: LO STATO SOCIALE
A seguire dj set by Rumore
l'inconsistenza del genere
24/08/2014 alle 09:37
Cagnotto, Dallapé, Pellegrini.
Tutto il resto è inconsistente…