6/8/2014 – Ancora fiamme nella notte reggiana. E ancora una volta si tratta, con ogni probabilità, di fiamme dolose.
Questa notte, alle 3,40 circa, i Vigili del Fuoco sono intervenuti con due squadre da Reggio Emilia e da Guastalla a Cadelbosco Sopa per un incendio in via Marconi 97.
Il rogo si è sviluppato da una catasta di legna all’esterno del capannone di un’azienda che vende attrezzi da giardino, con annessa struttura adibita a baby parking. Le fiamme hanno presto aggredito altro materiale posto sotto una tettoia, sino a investire un container.
All’arrivo delle squadre dei Vigili del Fuoco il rogo, che aveva provocato la rottura dei vetri, si stava propagando verso l’interno del capannone, intaccando arredi e accessori della sala dove erano sistemate attrazioni gonfiabili per bambini.
Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno operato per circa tre ore, ha impedito il propagarsi delle fiamme e il lesionamento delle strutture. La struttura è stata dichiarata agibile, comunque i danni da fumo e da calore sono ingenti.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Cadelbosco, che indagano insieme ai colleghi del Nucleo Operativo di Guastalla.