14/7/2014 – E’ disponibile il nuovo romanzo breve, in versione ebook, di Bonifacio Vincenzi. S’intitola “Il cervo in amore” (EF edizioni), ed è il primo episodio della serie Ivano Story. Qui sotto, la trama in breve.
Durante la stagione degli amori, una delle caratteristiche del cervo canadese è quella di rotolarsi in fosse di fango. Ed è facilissimo distinguere i cervi in amore da quelli non in amore. I primi sono sempre coperti di fango e di torba.
Ivano Blotta prima di conoscere Elena, a trentadue anni, è ancora vergine ed è totalmente disinteressato ai rituali della vita e del mondo.
Vive da emarginato, per scelta. Fa lavori saltuari che durano al massimo qualche mese. Ed ha una regola: appena qualcuno dimostra un qualsiasi interesse nei suoi confronti, lui si licenzia e sparisce.
Poi conosce Elena e, con lei, i piaceri del sesso. Il suo sistema si inceppa. Lei ha un forte potere su di lui. Lo spinge a rapporti sessuali sempre più particolari, in un crescendo di abiezione che lo porterà a superare ogni limite. Fino a farlo sentire sporco proprio come un cervo in amore.