4/6/2014 – La squadra del Bus PASCAL che parteciperà alle finali nazionali delle Olimpiadi del Problem Solving, in programma il 10 giugno a Roma, è stata festeggiata nei giorni scorsi nella sede centrale del Credem.
La squadra del BUS, formata da Andrea Melioli, Davide Serri, Lorenzo Montanari, Simone Cavazzoni e Asia Codeluppi, si è classificata al secondo posto in Emilia Romagna nella selezione regionale di Aprile, con un punteggio di 99/100 grazie al quale ha conquistato l’accesso alla finale nazionale. I “cervelloni del bus” saranno accompagnati dal professor Angiani, docente di informatica e allenatore delle squadra.
Le spese di viaggio e soggiorno, a carico delle scuole, saranno sostenute anche grazie alla sponsorizzazione del Credem, azienda che – sottolinea una nota del Bus – «è sempre molto attenta agli studenti della nostra scuola e alla nostra metodologia didattica, e con la quale spesso vengono attuati percorsi di stage e di scambio».
Ancora una volta il Pascal, e più in generale le scuole di Reggio Emilia, dimostrano di avere punte di eccellenza di livello nazionale fra i propri studenti.