Archivi

Pasticci elettorali. A Jano lista di centrodestra “ripulite” dalle preferenze

12/6/2014 – Scoperta un’altra anomalia nei risultati elettorali: questa volta riguarda una sezione del comune di Scandiano, la 15 di Jano, dove non sono state attribuite preferenze alla lista unitaria di Forza Italia, Ncd e Uniti per Scandiano.

Il caso, scoperto solo ieri sera dalla stampata del verbale di seggio, viene denunciato dal consigliere Giuseppe Pagliani, capolista FI in Provincia.

«C​on profonda amarezza – scrive Pagliani – abbiamo rilevato che nella sezione elettorale n. 15, sita in Via Seminario 18 a Jano, non sono state attribuite preferenze ai candidati della lista FI-NCD-FDI UNITI PER SCANDIANO.

Quel seggio aveva come presidente la Signora Elisa Colli. Nei giorni scorsi abbiamo incontrato ben sette elettori scandianesi del medesimo seggio che sono pronti a testimoniare la mancata veridicità che risulta nella banca dati elettorale.

Un esposto verrà da noi presentato in quanto, anche a Scandiano, il risultato dello scrutinio non è stato fedelmente rappresentato. Questo caso ci disturba fortemente e ci pone nella condizione di dubitare, almeno parzialmente, della veridicità dei risultati. Oltre agli atti di grave discriminazione e vandalismo, subiti dalla candidata sindaco Elena Diacci, ci troviamo nuovamente a registrare delle anomalie.

Nel consiglio comunale di insediamento solleveremo questa grave irregolarità del seggio di Jano, presieduto da Colli Elisa».

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *