17/6/2014 – Sarà celebrato a Reggio il troncone principale del processo che vede Massimo Ciancimino imputato della frode da 130 milioni di euro sull’acciaio. Lo ha deciso il gup di Ferrara, visto che la società al centro della truffa, la Errelle, aveva sede nel territorio provinciale.
Ciancimino, figlio di Vito, sindaco democristiano e mafioso di Palermo, si accingeva a fare una dichiarazione spontanea in aula, nel processo in corso a Ferrara, quando è stato interrotto: il giudice gli ha comunicato che il processo si sposterà a Reggio.
Iniziato nel 2008, a San Marino, il processo, che ha altri 33 imputati, era già stato trasferito alla procura Dda di Bologna (per l’accusa di associazione mafiosa, ipotesi poi caduta) e quindi nella ex capitale degli Este.
A Reggio saranno processati, oltre a Ciancimino, personaggi ritenuti ai vertici del colossale raggiro. Tra questi figura Patrizia Gianferrari, già sotto processo a Reggio per bancarotta fraudolenta.
Fausto Poli
17/06/2014 alle 19:12
Piove sul bagnato, tra scandali e processi, non se ne puo’ piu’.
da una foto su internet ho visto una bella foto di un cane che dormiva abbracciato a un bimbo.
Ognitanto fanno bene anche queste cose, se volete, un po’ tenere.
Quoto Poli
18/06/2014 alle 08:38
Ha ragione.
Possiamo vedere più foto di creature innocenti.
Delle altre non ne possiamo più…è un fatto primariamente estetico e per quanto mi riguarda non è viziato da idioti pregiudizi sul sesso.
Quelli semmai sono sempre nelle proiezioni sbagliate sull’immagine femminile (e maschile).
Saluti.
Fausto Poli
18/06/2014 alle 17:07
Vi ringrazio molto per “il circoletto rosso” sulla mia affermazione.
Ricordo che poi non esistono solo gli scandali. Ci sono tanti Imprenditori che nonostante “i bastoni nelle ruote” vanno avanti ed ottengono buoni/ottimi risultati.
nel sito laviaemilia.net diretto dal Giornalista Tazzioli si trovano notizie interessanti e stimolanti per il mondo imprenditoriale Reggiano e non solo.
Tra l’altro proprio da quella fonte (che va in onda anche su TRC Modena) ho appreso che a breve nascera’ la nuova Confindustria accorpando Bologna,Modena,Reggio Emilia.
Spero che Reggio Emilia sia considerata anche per questo, cioe’ per un centro produttivo. E l’allargamento dell’Aeroporto di Bologna ne e’ la diretta conseguenza.
Quoto Poli
18/06/2014 alle 19:43
Grazie Fausto!
Fausto Poli
19/06/2014 alle 11:11
Ho visto molte belle foto. Pero’ appartengono a sogni inarrivabili ai piu’. Perche’ non mettete la foto di Myriam Catania ? (ne trovate su internet a decine) E’ una brava affermata attrice/doppiatrice/regista.