5/5/2014 – Venerdì 2 maggio un volo di linea Ryanair sulla rotta Palermo-Treviso è stato inseguito da tre luci misteriose. Una sequenza incredibile che un passeggero è riuscito a fotografare intorno alle 13,30, quando l’aereo era decollato da Punta Raisi un quarto d’ora prima. “L’incontro ravvicinato” sarebbe avvenuto dunque sul Mar Tirreno. L’autore delle foto è Amos Titone: le ha inviate al giornale online 4minuti. it.
Nella sequenza fotografica, a lato dell’ala destra dell’aereo, compaiono a tratti tre bolle luminose. Superate le nubi, e quindi già a un’altezza di alcune migliaia di metri, e sotto si intuisce il mare, l’aereo è incappato in una violenta turbolenza. In quegli istanti Titone ha visto comparire a fianco dell’aereo tre luci sferiche, due piccole ed una grossa, dai contorni sfumati. Ha cominciato a scattare fotografie, e nella sequenza in alcuni fotogrammi inviata a 4minuti.it le luci spariscono, per cui devono essersi manifestate ad intermittenza. Il fenomeno è durato circa un minuto.
“Mi è venuto il dubbio che forse gli Ufo esistono davvero” ha dichiarato Titone. Non si sa se i piloti del velivolo, che oltre ad avere più esperienza e capacità di valutare le impressioni visive, abbiano visto anch’essi qualcosa di insolito e se lo abbiano segnalato ai controllori di volo.