20/5/2014 – Agenti della polizia municipale di Reggio Emilia hanno arrestato ieri mattina un nordafricano di 23 anni, Messaud Brahim, sorpreso mentre con un complice, riuscito però a fuggire, sistemava 12 dosi di eroina in un pozzetto interno a un ufficio abbandonato dell’ex Reggiane, in via Agosti.
L’altro, che prima di scappare era stato identificato, è un pregiudicato che ha appena finito di scontare 3 anni per droga nel carcere di Firenze. Gli agenti, ispezionando l’ex sede della direzione, occupata da extracomunitari e in stato di degrado e di disordine indescrivibili, hanno notato due persone all’interno di un ufficio con vetrata. Erano chinati, e non si sono accorti dell’arrivo silenzioso dei vigili.
Si è poi capito che si erano chinati verso un pozzetto nel quale erano state nascoste 12 palline di eroina, per un peso complessivo di 20 grammi.