16/4/2014 – Presunti pestaggi alla Pulce: 14 agenti di polizia penitenziaria sono finiti nel registro degli indagati della Procura di Reggio Emilia per l’ipotesi di reato di lesioni gravi.
Sui fatti, avvenuti tra fine 2012 e inizio 2013 , indaga la pm Maria Rita Pantani. Lo scrive la Gazzetta di Reggio. A prendere le botte sarebbero quattro fratelli tunisini (Ayachi, Hicham, Tarek e Maher Rhimi) condannati in primo grado per la stagione dello spaccio di droga nel centro storico.
I nordafricani accusano gli agenti di aver subito lesioni a causa di calci e pugni, ma gli agenti controbattono che i nordafricani avrebbero provocato subbugli all’interno del carcere di via Settembrini. Sarebbero già state effettuate perquisizioni nella struttura di detenzione, con l’acquisizione di documenti.