28/4/2014 – A Gualtieri un Primo Maggio ricco di gusto e di cultura (che poi sono due facce della stessa medaglia). Una serata da non perdere con una super Cena dei Lavoratori allestita dal grande Arneo Nizzoli, mini video di Filippo Chiesa e il magico progetto musicale Loop Solo di Sara Loreni.
Il tutto al Teatro Sociale di Gualtieri, al quale un magnifico gruppo di mur-attori ha regalato un intero inverno di lavoro gratuito. La cena di Nizzoli sarà dedicata proprio a loro).
1# – DAL BADILE AL CUCCHIAIO – cena sociale con lo chef ARNEO NIZZOLI
Il primo, alle ore 20.30, sarà la cena dei lavoratori dal titolo Dal badile al cucchiaio, dedicata ai mur-attori di Cantiere Aperto che per tutto l’inverno hanno lavorato alla ristrutturazione degli spazi del Teatro Sociale di Gualtieri. La cena, curata dal Ristorante Nizzoli di Villastrada di Dosolo, è aperta a chiunque voglia partecipare e prevede un menù particolarmente ricco: antipasto a sorpresa dello chef, tortelli di zucca, guancialino di maiale con patate e funghi, costine al forno, torta sbrisolona, panna cotta alla zucca e vino a volontà.
2# – DRAW BREATH di FILIPPO CHIESA
La cena sarà seguita dalla presentazione in anteprima assoluta del video firmato da Filippo Chiesa intitolato Draw Breath. Il video, della stessa brevità di un componimento poetico, in pochissimi minuti tenta di cogliere l’essenza del Teatro Sociale di Gualtieri: elemento fondamentale in questo la musica di Ezio Bosso che, oltre ad amplificare il potere evocativo delle immagini, dona il titolo al video.
3# – LOOP SOLO con Sara Loreni
A chiudere la serata in bellezza Sara Loreni, dell’Associazione del Teatro Sociale, col progetto musicale Loop Solo. Sara Loreni, classe 1985, sale da sola sul palco e si arrangia: loop station, kaossilator e batterie elettroniche sono il compendio sintetico ad una voce declinata alle intenzioni degli strumenti musicali, il tutto in un timbrica unica che poi canta, su sé stessa. Sempre lei, e sempre diversa, senza farsi mancare nulla: dalla morbidezza alla plastica. Il primo EP, in anteprima sull’onda rosa del MEI, l’ha presentato Rockit.
Filippo Chiesa regala il proprio lavoro al Teatro, Ezio Bosso una volta ancora regala la propria musica al Teatro, per non parlare dei mur-attori di Cantiere Aperto che per tutto inverno hanno regalato la propria manodopera al Teatro Sociale di Gualtieri: di fronte a tutto questo lavoro speso per un bene comune, il modo migliore per festeggiare il 1 maggio è venire a Gualtieri!
Posti limitati.
La quota di partecipazione alla serata è di 20 euro comprensivi della cena. Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 30 aprile.
PRENOTAZIONE WEB:
Il servizio web è semplice, veloce e sempre attivo.
Per accedere al servizio, cliccare sulla sezione “BIGLIETTERIA” del sito internet e seguire le istruzioni.
PRENOTAZIONE TELEFONICA:
Il servizio telefonico per le prenotazioni è attivo
da lunedì a venerdì dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
+39.329.13.56.183