[[ Unieco ha costruito il nuovo Ikea di Pisa: commessa da 11 milioni

6/3/2014 – Porta la firma della cooperativa Unieco il nuovo centro Ikea di Pisa. E’ la cooperativa reggiana ad aver costruito il nuovo punto di vendita inaugurato mercoledì a Pisa, nella zona dei Navicelli vicino all’aeroporto Galilei, preso d’assalto da ben quindicimila persone nella prima giornata d’apertura. E’ il ventunesimo centro Ikea in Italia e il secondo in Toscana; è basato su criteri costruttivi innovativi, con una grande attenzione alla sostenibilità e all’impatto ambientale sul territorio.

Per questo punto vendita, nato su un’area di 33 mila metri quadrati, Unieco ha realizzato tutte le opere civili: oltre alla struttura della celebre “scatola blu”, anche tutte le opere relative ai parcheggi, alla viabilità interna ed alle aree esterne dedicate al verde.

I lavori sono stati eseguiti secondo le specifiche richieste da IKEA, rispettando tutti gli standard stabiliti dall’azienda svedese nel codice di condotta IWAY, ovvero il rispetto per l’ambiente, la prevenzione degli incendi, la salute e la sicurezza dei lavoratori, il rispetto di tutte le normative e lo stato a norma delle strutture.

La commessa per Unieco ha un valore 11 milioni di euro.

“Il nuovo store costruito a Pisa in circa un anno – commenta il presidente di Unieco Mauro Casoli – ha impegnato nel cantiere fino a 250 addetti al giorno. IKEA chiede standard qualitativi e di affidabilità che Unieco ha saputo garantire fino dal 2002 con la costruzione del mega magazzino centralizzato a Piacenza (che fornisce i negozi dell’area Sud Europa) e i successivi ampliamenti. Il rapporto è continuato con la realizzazione dello store di Collegno in Piemonte e con diversi ampliamenti in diversi punti della rete italiana di IKEA. E’ un rapporto quello che caratterizza il dialogo con il team di IKEA Property di grande valore per Unieco”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *