20/3/2014 – Di riffe o di raffe la vasca rasoterra davanti al teatro Valli (così scenografica di notte con le sue luci multicolori) è diventata una mini-piscina estiva. Di conseguenza, sulla base del principio che l’uso fa la legge – discutibile quanto si vuole, ma che prende sempre più piede nelle scuole di diritto – alla situazione si adegua anche il nuovo Regolamento di Polizia municipale, che andrà in discussione lunedì in consiglio comunale e Reggio.
L’articolo 31 statuisce infatti che fare il bagno nelle fontane di Reggio è vietato, ma che la relativa sanzione non si applica ai bambini e ai ragazzi sino a dodici anni, purché sotto la sorveglianza di un adulto. Ne consegue che quest’estate ci sarà la fila per ristorarsi al “bagno Valli“.
Ci saranno anche sedie a sdraio, teli da mare e infradito a disposizione? E i vigili saranno dotati di costume d’ordinanza per chiedere i documenti ai bagnanti? E alla luce della nuova regola, si dovrà modificare anche il regolamento sanitario, per imporre la doccia e trattamenti antimicotici al fine di prevenire spiacevoli epidemie epidermiche?
Resta aperto il problema del buon senso e del senso delle regole di convivenza: ma questo è un bene raro, e fortunato chi ne ha ancora un po’.
Il delirio
20/03/2014 alle 18:18
W i funghi. Sono molto più intelligenti e civili.
Domanda di una cittadina
20/03/2014 alle 18:21
A che ora si svolgerà il Consiglio Comunale ?
Qualcuno ha intenzione di presenziare o siete convinti che la città ormai è andata a p……??
Grazie.