25/3/2014 – Ha creato un negozio on line di autoricambi mettendo in vendita a ottimi prezzi i vari accessori. Ma un cliente della zona ceramiche , che aveva comprato un cambio automatico, non ha ricevuto nulla nonostante avesse pagato un anticipo di 140 euro.
Per questo i carabinieri di Castellarano, a cui il giovane reggiano si era rivolto, hanno denunciato per truffa alla Procura reggiana un 34enne barese che non è nuovo a tali espedienti, come rivelato dai suoi precedenti di polizia. Le indagini erano partite nello scorso mese di ottobre a seguito della denuncia presentata dall’operaio 37enne di Castellarano, che aveva comprato il cambio automatico. I due si erano accordati sul prezzo, e l’acquirente aveva versato l’anticipo pattuito attraverso un bonifico bancario.
La merce però non è mai arrivata, nonostante le promesse certificate dalle mail. Dopo una serie di riscontri tra l’account di posta elettronica, l’IP del computer utilizzato per l’annuncio trappola e lo stesso conto corrente dove era stato effettuato il bonifico, i Carabinieri son arrivati al responsabile della truffa, reato per il quale è stato denunciato.