[[ Mini Motor: l’azienda di Bagnolo festeggia il milionesimo motoriduttore

26/2/2014 – Nei giorni scorsi il reparto produzione dell’azienda reggiana Mini Motor ha visto uscire il suo milionesimo motoriduttore.

Il fondatore Gianfranco Franceschini, insieme ai figli Andrea, Lorella e Marco – tutti impegnati nell’azienda paterna – ha accolto con soddisfazione un traguardo produttivo che, nell’ininterrotto flusso quotidiano di lavoro, giunge quasi come una sorpresa.

La prima istintiva reazione è stata quella di mettere in relazione il numero 1.000.000 con i 40 anni di attività di Mini Motor.

Al di là del semplice dato numerico, certamente significativo per un’impresa di dimensioni medio-piccole, questo risultato porta inevitabilmente a riflettere sui valori di impresa che hanno consentito di raggiungerlo. Valori che, ancora oggi, si identificano nella qualità costruttiva a partire dalla scelta dei materiali, nella precisione che assicura un funzionamento regolare dei motoriduttori nel tempo, nell’efficienza che permette di ottenere migliori rendimenti con elevate prestazioni abbinate a bassi consumi. A ciò si aggiunge la personalizzazione del prodotto.

Andrea Franceschini, export manager dell’azienda, afferma: “L’obiettivo principale dell’impresa, nonché la ragione principale del suo pluridecennale successo in ambito italiano e internazionale, è sempre stato e continua a essere quello di fornire prodotti ad hoc in grado di soddisfare richieste peculiari quanto a dimensioni, gravosità di applicazioni, condizioni di temperatura estreme, insomma, tutto ciò che va oltre all’offerta standard di mercato”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *