23/1/14 – Così sulla pagina Facebook dell’evento…
“I MIEI PRIMI 40 ANNI Carissima/o, visto che in un qualche modo anche tu sei “inciampato” in un pezzo della mia vita mi piacerebbe venissi a festeggiare insieme a tante altre persone il mio compleanno. Al FreeStyle (c/o piscina di Scandiano) dalle 21:00 del 23 gennaio: per l’occasione il locale sarà aperto solo per noi… Seguirà parola d’ordine!!! Ingresso 5€ (siete tantini…) Finger food e primo giro incluso Porta pure chi vuoi con te!!!“.
Intanto, poco fa, alle ore 19 di oggi, 23 gennaio, cioè a due ore dalla festa del suo fedele assessore, il sindaco Alessio Mammi ha postato su Facebook questo status, decisamente più impegnato: “Totò Riina che minaccia il Pm Di Matteo? Non esiste proprio! Tutta Scandiano con il giudice Di Matteo!Avanti così e grazie per quello che fai per la legalità e la democrazia. IostoconDiMatteo!“.
Bene, bravo, bis. Potremmo anche dire: “Maddai… buongiorno!”, ma fa lo stesso. Non è mai troppo tardi e nemmeno banale solidarizzare pubblicamente con un servitore dello Stato (non dello status FB: battutona!) minacciato dalla mafia. Uno, dieci, mille Di Matteo… da non confondersi ovviamente con l’altro Matteo, il festeggiato che oggi spegne 40 candeline. Siamo con lui: parole sante, a qualsiasi ora del giorno e della notte, a ogni latitudine o longitudine, freschi di risveglio o prossimi alla doccia.
Insomma, la buona azione giornaliera è stata fatta. L’abito non fa il monaco, ma il monito sì, eccome se lo fa. Ora Mammi può prepararsi in pace per l’evento di stasera.