[[ L’eurodeputato Tiziano Motti passa con Gargani. Obiettivo alleanza con Ndc di Alfano

31/1/2014 – L’eurodeputato reggiano Tiziano Motti, membro del Ppe, ha aderito all’associazione Popolari italiani per l’Europa messa insieme da Giuseppe Gargani.

Lo scrive Affari Italiani, secondo cui l’intera pattuglia Udc a Strasburgo è passata con Gargani: oltre a Motti, Carlo Casini, Ciriaco De Mita e Gino Trematerra. Ad essi si sono aggiunti l’ex leghista Oreste Rossi e Potito Salatto (ex Pdl) “ben radicato nel Lazio”. L’obiettivo, scrive ancor Affari Italiani, è presentarsi insieme all’Ncd, ma Alfano oppone resistenza. I giochi sono aperti.

L’obiettivo di Gargani è mettere insieme “i cocci di un popolarismo diviso”, anche oltre le elezioni europee. L’Italicum renziano, con la soglia di sbarramento al 5%, spinge una volta tanto i vari spezzoni del Centro verso l’unità.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *