MUSICATIO
Al via i Caffè del giovedì della Far. Si ricomincia dal jazz loquace dei ReGipsyJazza Ensemble

13/1/2014 – Riprendono i Caffè del Giovedì della Famiglia Artistica Reggiana. Si ricomincia con una conferenza concerto del ReGipsyJazza Ensemble nella sede di via San Filippo 14, alle 18, 30, ingresso gratuito. Suoneranno, e spiegheranno, Erio Reverberi, al violino, Andrea Gualtieri, al pianoforte, e William Monti, chitarra.

Il programma delle iniziative fino al prossimo aprile della Far, la storica Famiglia Artistica Reggiana, e della Fondazione Studium Regiense, è stato presentato questa mattina dal suo presidente, Carlo Baldi, e da altri esponenti dell’associazione. Un programma che si propone, in sintesi, due argomenti principali: la nostra città, quindi approfondimenti sulla storia e sui problemi di Reggio, ma anche il mondo. E che mondo: la prossima conferenza, sempre alle 18.30 e nella sede di via San Filippo. Si parlerà della Cina, ieri ed oggi, con la professoressa Suan Suyan.

Tra le altre iniziative più vicine segnaliamo che in febbraio , nelle domeniche mattine del 9 e del 23, si svolgeranno visite guidate nel centro di Reggio con Attilio Marchesini e Luigi Vernia. I due esperti terranno anche, nei giovedì precedenti, anche conferenze sulla storia di Reggio, come hanno già fatto nello scorso anno suscitando grande interesse. Ci sono poi i concerti, molti dei quali resi possibili dalla collaborazione con il Peri, che manda nei locali annessi alla chiesa di San Filippo i suoi allievi migliori. Altri concerti, stavolta alle 20,45, e ad offerta libera, si svolgeranno, da febbraio ad aprile, all’interno della chiesa di san Filippo. Per il programma completo rivolgersi allo 0522 580362.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *