17/12 – Sono arrivati nella Bassa reggiana con un’auto rubata a Trento i malviventi che questa notte hanno tentato di svaligiare senza successo il Punto Snai di Guastalla.
Tutto è accaduto intorno alle 2. I Carabinieri del nucleo radiomobile li hanno sorpresi mentre scassinavano la porta dell’agenzia scommesse di via Bertazzoni. I rapinatori erano in tre: hanno fatto in tempo a balzare sull’auto e a fuggire.
E’ così cominciato un inseguimento a folle velocità, che si è concluso quanto l’auto della banda si è schiantata contro un albero. Tuttavia i tre, rimasti illesi, si sono dati alla fuga a piedi, dileguandosi nei campi col favore della notte.
Nella zona è scattata una serrata caccia all’uomo, che tuttavia non ha portato a risultati apprezzabili. Dei tre, insomma, nessuna traccia. L’autovettura risultata rubata in provincia di Trento, è stata sequestrata e sottoposta a rilievi per trovare anche in sede scientifica gli elementi per individuare i ladri (le impronte rilevate saranno inviata al Ris).