Aperitivo biologico e gluten free, sabato 14, alle 18, allo spazio Gerra di piazza 25 aprile a Reggio, nell’ambito del progetto espositivo Digital Garden.
L’iniziativa Seminare, Coltivare, Cucinare consiste in un incontro e, appunto, un aperitivo sul biologico e il senza glutine, a cura del Bio Agriturismo Villabagno con il patrocinio di AIC Associazione Italiana Celiachia Emilia Romagna Onlus – Sede di Reggio Emilia.
Bioagriturismo Villabagno è un’azienda agricola di tradizione secolare che dal 1992 si è trasformata in azienda bioagrituristica e in fattoria didattica. Il podere è coltivato secondo i criteri dell’agricoltura biologica a vigneto, orto e ciliegeto.
L’AIC ha invece lo scopo di permettere alle persone affette da celiachia, un’intolleranza permanente al glutine, di vivere la propria vita in modo sereno e consapevole, informando e sensibilizzando la società.
Per questo verrà preparato un menù biologico a km 0 che prevede l’utilizzo di materie prime senza glutine e la degustazione di vini biologici senza solfiti di Cà de Noci. La consumazione costa 7 euro, un calice 3 euro. Consigliata la prenotazione al 366-6165369.