29/12 – Il regalo di Andrea si è trasformato in un pullmino che trasporterà anziani e disabili; lo shopping di Luisa in un attrezzo della palestra per la riabilitazione cardiologica; il viaggio di Enrico e Marta in un defibrillatore.
Poco alla volta, centesimo per centesimo, grazie ai contributi raccolti con la carta di credito Unicredit Card Classic E (che col 2 per mille di ogni spesa effettuata alimenta un fondo destinato a iniziative e progetti di solidarietà – è arrivato in Emilia Romagna un contributo di 73mila euro destinato all’acquisto di beni funzionali all’attività sociale svolta da 7 organizzazioni Non-Profit attive sul territorio e aderenti a Il Mio Dono, la rete di solidarietà di UniCredit.
“Da otto anni i nostri clienti, utilizzando Carta Etica hanno contribuito a supportare progetti di utilità sociale per oltre 10 milioni di euro – ha ricordato Luca Lorenzi, manager di Centro Nord UniCredit –. Negli ultimi due questo strumento ha permesso di finanziare, grazie ai bandi promossi da UniCredit Foundation, circa venti iniziative a carattere filantropico con un contributo complessivo che supera il milione di euro”.
Questi le associazioni emiliano romagnole che riceveranno un contributo: ADA ONLUS (Rimini); IOR, Istituto Oncologico Romagnolo (Forlì); Confraternita di Misercordia (Ravenna); Linea Rosa (Ravenna); Cooperativa Sociale Biricca (Parma); Mondo Donna Onlus (Bologna); Il Cuore della Montagna (Reggio Emilia).
Il Cuore della Montagna, associazione di Castelnovo Monti, di recente ha donato un nuovo ecocolordoppler all’ospedale Sant’Anna.