21/12 – Un’altra donna, dopo il sequestro per rapina alla sala scommesse di Viale Piave, è stata presa di mira dai malviventi che l’hanno minacciata, bloccata e chiusa in una stanza per saccheggiarle il bar. E’ accaduto ieri sera intorno alle 21 a Bagnolo, al Roxi Bar di via Bruno Buozzi. La titolare quarantenne dell’esercizio aveva quasi terminato le pulizie e si accingeva a chiudere il locale quando si è trovata davanti tre persone con il volto coperto da un passamontagna, che l’hanno minacciata brandendo un cutter, le hanno legato i polsi e l’hanno rinchiusa nel bagno.
Poi i banditi hanno fatto razzìa: le macchine videopoker sono state svuotate così come il registratore di cassa, e i rapinatori hanno portato via anche diverse stecche si sigarette. Prima di fuggire hanno tolto l’hard disk del sistema di videosorveglianza, in modo che del loro colpo non restassero immagini.
L’incubo è durato due ore e mezza: solo alle 23.30 la donna è riuscita a sciogliere i nodi che le bloccavano i polsi, e ha dato l’allarme ai Carabinieri.
Quanto accaduto ieri sera dei precedenti negli ultimi mesi: a fine settembre e qualche giorno fa, a Bagnolo, erano stati compiuti due colpi analoghi da parte di cinesi che avevano preso di mira esercizi gestiti da loro connazionali.