Un gatto nel motore. Non è la parodia di un vecchio slogan pubblicitario, ma un fatto realmente accaduto mercoledì mattina a Reggio. Il micio è stato salvato da una brutta fine.
I Vigili del fuoco sono intervenuti alle 10 in via d’Israele dopo che il proprietario di una Bmw aveva segnalato la presenza di un gatto all’interno del vano motore.
L’uomo si è messo alla guida, ha acceso il motore ed è partito, ma dopo pochi metri si è fermato sentendo i miagolii che provenivano aveva messo in moto ma dopo pochi metri era stato costretto a fermarsi sentendo dei miagolii da sotto al cofano. I Vigili del fuoco intervengono spesso a levare dai guai gli animali domestici, ma in questo caso il salvataggio non è stato semplice: hanno dovuto smontare un passaruota per poter estrarre il felino, che comunque è apparso in buone condizioni anche se comprensibilmente spaventato.
Per il gattino, un randagio, la sorte si è capovolta, perché il proprietario del Bmw ha deciso di adottarlo. Finalmente un lieto fine.