E’ NATA UNA STELLA, CHE BRILLA PER TUTTI
Prodi sbatte la porta? Chissenefrega. I tesseramenti gonfiati? Chissenefrega. Il governo col Pdl? Chissenefrega? Il buco nell’ozono e il global warming? Figurarsi…
Le varie anime (spettrali, da seduta spiritica) del Pd, divise su tutto e oggi invise a buona parte della base, su una e una sola cosa si trovano d’accordo: la potenza e/o avvenenza dura e pura (da casta neo-diva) dell’onorevole Boschi, 32 anni, ribattezzata “la giaguara di Firenze” (ah, sembra anche più simpatica della Pitonessa di Milano), nuova reginetta dei talk-show politici in prima serata (tra l’altro è pure discretamente preparata: una sorta di Lara Comi del centrosinistra, dall’aria perfettina, pulitina e secchioncella).
E’ suadente, ha mordente, guarda in macchina sorridente: un bijou. Un viso acqua e “sapere”, una che ha l’x factor – altro che l’antico fattore K!
Un portamento (una silhouette) che anche a Reggio sta conquistando a spron battente cuperliani e civatiani, stregati o per meglio dire irretiti dall’elegante e al tempo stesso popular fascino dem-chic (loro direbbero “cool”) della fedelissima del leader in pectore Matteo.
Nei giorni scorsi, durante i febbrili congressini dei circoli in provincia, è stato tutto un darsi di gomito e magari anche alzarlo: “L’hai vista? Stupenda”. “Io la seguo ovunque vada, è lei il mio segretario ideale“. “Somiglia a Laetitia Casta, ed è pure più brillante di Costa“, ha detto un militante a un quadro “diligente”, e nella giusta cornice.
“Addirittura è più intelligente che bella“, ha aggiunto un consigliere comunale in vena di citazioni e forse anche di eccitazioni primarie in vista delle Primarie.
E ancora: “Non amo i ‘caminetti’ carbonari, ma con lei starei lì delle ore, a fissare il fuoco sotto una coperta di pelle d’orso in una sperduta baita di montagna con la neve fuori, magari ad aspettare il 6 gennaio, quando scenderà giù la Befana”, ha infine commentato un delegato nel pieno di un viaggio mentale di sola andata (insomma: una vera epifania, un’apparizione della madonna).
Un capitale comunque più eroico che erotico, giacché mettere insieme ex Pci ed ex Dc è un’impresa troppo seria per essere affidata solo ed esclusivamente alla bellezza. Serve coraggio, serve spirito missionario, qualità di cui “la ragazza della Leopolda accanto” non difetta, anzi.
Così, ad esempio, la descrive il quotidiano Libero: “Saluta sempre, è solare, bionda e con gli occhi azzurri. Maria Elena Boschi è la nuova Miss Parlamento. Avvocato, classe 1981, neodeputata del Pd e renziana di ferro, spicca nell’Aula di Montecitorio per la sua spontaneità e la sua grande educazione. Piace a tutti a destra e a sinistra, altro che Alessandra Moretti”.
Maria Elena Boschi, laureata in Giurisprudenza, vive e lavora a Firenze, dove svolge la professione di avvocato. Membro del CdA di Publiacqua, è membro della direzione del Partito Democratico di Firenze. Ha sostenuto la candidatura di Matteo Renzi alle primarie del centrosinistra del 2012. Si candida alle elezioni politiche italiane del 2013 alla Camera dei deputati nella circoscrizione Regione Toscana per la lista del Partito Democratico, risultando eletta.
Ivaldo Casali
12/11/2013 alle 17:37
Molto buona!!!
fra
08/08/2014 alle 00:22
Peccato sia del PD.
Colleoni
14/11/2013 alle 11:26
Ha un profilo politico-professionale ancora un po’ gracile,ma vorrei conoscerla da vicino ….per il piacere di cambiare subito opinione eheh
Fausto Poli
08/08/2014 alle 14:01
Ma si Pd, Forza Italia, tutti uniti. Andatelo a dire a chi ha votato Berlusconi credendo sempre alle Sue parole. Creduloni, Silvio ve l’ha messo sempre in quel posto. Ora e’ col Pd, che fregatura.
"Luca Mad"
07/09/2014 alle 14:50
Me la sposo e la converto al bolscevismo!!!! 🙂 Trionfi la giustizia proletaria!!! Boschi compagna de nojartri!