Per un fine settimana la cittadina del Boiardo sarà la capitale emiliana dell’elettronica. Ritorna per la decima volta consecutiva la mostra regionale dedicata all’elettronica, ai prodotti di telefonia e quelli elettrici. Il successo delle fiere viene sancito sia dagli espositori che dal pubblico e a Scandiano sono ben due le fiere dell’elettronica che si svolgono. Una in primavera (quest’anno ha spento ben 34 “lampadine”, pardon, candeline) e l’altra con l’arrivo dell’inverno (ormai giunta alla decima edizione).
Tutte manifestazioni a livello regionale che attirano migliaia di persone e centinaia di espositori. Il mercatino delle pulci e dei radioamatori rappresentano appuntamenti importanti per l’evento scandianese. La manifestazione si svolgerà sabato 26 e domenica 27 ottobre nei capannoni dell’Ente Fiera in piazza Prampolini in pieno centro a Scandiano. La caratteristica della fiera scandianese è quella di unire le ultime novità del mercato della telefonia e del mondo dei micro chips con il passato. L’unico posto per gli amatori dei vecchi telefoni o dei vecchi apparecchi elettrici dove trovare una valvola o un pezzo di ricambio è proprio il mercatino delle pulci che si svolge all’interno della fiera.
Gli orari di apertura al pubblico saranno: sabato 26 Ottobre (dalle 09.00 alle 18.30), domenica 27 Ottobre (dalle 09.00 alle 18.00). Il costo dei biglietti: intero € 7,50, ridotto € 5,00; per i disabili e ragazzi fino a 14 anni l’entrata è gratuita. Per informazioni è possibile telefonare allo 0522-764302.
(Paolo Ruini)