Unindustria chiama i candidati al Malaguzzi
Delegati Cgil in piazza con Landini

18/9/2022 – Industriali e sindacati, tra oggi e domani e con modalità diverse, chiamano a rapporto i candidati alle elezioni politiche. Unindustria Reggio Emilia lancia le “18 proposte X l’Italia” nel corso di un evento pubblico oggi, lunedì 19, alle 17,30 all’auditorium Malaguzzi. Dopo la relazione apertura della neo presidente Roberta Anceschi, e l’intervento del professor Daniele Marini (Università di Padova) che presenta i risultati dellì’indagine “Gli italiani e la politica”, saranno di scena quattro candidati dei diversi schieramenti politici, in una conversazione coordinata da Andrea Cabrini, giornalista, direttore di Class CNBC.

E’ annunciata la partecipazione di Graziano Delrio (centrosinistra), Benedetta Fiorini (centrodestra), Maura Manghi (Azione-Italia Viva) e Davide Zanichelli (Movimento 5 Stelle).

Nello stesso pomeriggio, ma alle ore 15, la Cgil – che indubbiamente sostiene i candidati della sinistra – risponde a distanza portando in piazza della Vittoria seicento delegate e delegati sindacali per presentare le proposte del sindacato “per il futuro del Paese”: un decalogo delle priorità per cambiare l’Italia nei prossimi anni. All’evento “Ascoltate il lavoro” interviene il segretario generale della Cgil, il reggiano Maurizio Landini per undiscorso molto atteso e che avrà una eco nazionale, in vista della manifestazione nazionale indetta per il prossimo 8 ottobre. Landini sarà preceduto dal segretario camerale Cristian Sesena e da delegate e delegati che portranno le loro testimonianze.

La Cisl invece incontrerà i candidati reggiani in programma domani min un confronto a più voci mattina, martedì 20 settembre, alla sala Incerti di via Turri 11, a Reggio Emilia.

“A loro presenteremo e ci confronteremo sull’Agenda Cisl, con le nostre priorità su lavoro, previdenza, sanità, inflazione, costi energetici – afferma Rosamaria Papaleo, segretaria generale Cisl Emilia Centrale – e li interrogheremo e sulla città e la provincia che verranno”. L’incontro con i candidati dei principali schieramenti si terrà in forma di dibattito per dirigenti e funzionari sindacali cislini”.
Intervistati dal giornalista Gabriele Arlotti interverranno Davide Zanichelli, candidato alla Camera per il Movimento 5 Stelle, Gianluca Vinci, candidato alla Camera per Fratelli d’Italia, Maura Manghi, candidata alla Camera per Azione e Italia Viva, Lanfranco De Franco, candidato alla Camera per Pd-Italia democratica e progressista.

Be Sociable, Share!

Una risposta a 1

  1. Odore di retrocessione Rispondi

    19/09/2022 alle 14:13

    Mi sembra che le sigle sindacali di sinistra si stiano cagando addosso. Perdita di potere ? Impotenza di governare ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.