Roteglia: grosso albero crolla a pochi cm. da auto con mamma e bimba a bordo

18/8/2022 – Poteva essere una tragedia. E c’ è mancato davvero poco che lo fosse. “L’albero caduto questa mattina su via Radici in Monte a Roteglia”- fa sapere Fabio Ruini, capogruppo del centrodestra in Consiglio Comunale a Castellarano e presidente del circolo di Fratelli d’Italia – “ha schivato, per una questione di centimetri, l’autovettura sulla quale viaggiava mia sorella insieme a mio nipote di 9 anni”.

L’ albero crollato a Roteglia davanti all’auto

E’ stato solo grazie alla prontezza di riflessi di chi guidava – che vedendo l’albero barcollante ha rallentato fino a fermarsi pochi istanti prima che il tronco piombasse sull’asfalto – che non è accaduta la disgrazia.
Continua Ruini: “Quello che lascia sconcertati è che non ci siamo trovati di fronte ad un evento metereologico di intensità particolarmente rilevante, quanto piuttosto ad un normale temporale estivo accompagnato da qualche raffica di vento. Sufficiente, però, a sradicare un albero e farlo piombare sulla principale arteria stradale del paese. Questo è totalmente inaccettabile.”
Conclude Ruini: “Spero che quanto accaduto convinca Zanni ed i suoi a smetterla di investire i soldi dei cittadini in fantasiose ed inutili opere pubbliche (vedi il “teatro dello sport”, i cui cantieri sono ora fermi causa diatriba tra Comune e società appaltatrice, oppure la ciclopedonale del Secchia), che servono solo a creare consenso gettando fumo negli occhi della popolazione, e che l’Amministrazione si concentri piuttosto sulla manutenzione di quanto già esiste. E da cui dipende la sicurezza quotidiana dei nostri concittadini.”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.