Mr. Tisanoreica e il pasticcere light a Reggio Emilia
Con aperitivo zero kal da Monilistore

25/5/2022Gianluca Mech, inventore del protocollo dietetico Tisanoreica, esperto di salute e nutrizione, personal wellness coach di moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura, sarà a Reggio Emilia, sabato 28 maggio, alle ore 17, ospite di Monilistore, di Mariele ed Emilia Chasseur, (via Gramsci 48) a Reggio Emilia.

Il divulgatore, noto da anni al grande pubblico per gli studi scientifici su alimentazione e benessere, sarà accompagnato da Giacomo Vitali, il tecnico di pasticceria con cui condivide la trasmissione televisiva su La7 condotta da Maria Grazia CucinottaL’ingrediente perfetto”. Mech e Vitali sono anche nel cast del nuovo programma di Rai2 “Per me”, in onda ogni sabato alle ore 9, condotto dalla campionessa di ballo Samanta Togni e dal nuotatore olimpico Filippo Magnini. Proprio sabato 28 maggio, Mariele Chasseur sarà ospite della trasmissione televisiva di Samanta e Filippo su Rai2.

Gianluca Mech, Giacomo Vitali e Filippo Magnini


Giacomo Vitali, sabato a partire dalle 17, sulla terrazza di Monilistore offrirà un aperitivo gratuitoa calorie zero”, con degustazioni light e lowcarbo, sia dolci che salate, spiegherà i valori nutrizionali delle pietanze e le loro proprietà benefiche. Inoltre insegnerà a realizzare le principali ricette tipiche reggiane (erbazzone, torta di riso, ecc.) in versione light, per diminuire l’apporto di zuccheri e carboidrati, senza rinunciare alla bontà dei nostri piatti della tradizione. Mentre Gianluca Mech, erede di un’antica tradizione familiare di erboristica risalente al ’500 che ha indagato a fondo i segreti di lavorazione delle erbe officinali e della fitoterapia e che da anni diffonde la cultura della salute e della corretta alimentazione attraverso il Metodo Tisanoreica®, sabato sarà a disposizione del pubblico, nellerboristeria di via Gramsci a Reggio Emilia, per consigli nutrizionali di salute e bellezza.


Nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 maggio una consulente del Centro studi Tisanoreica sarà a disposizione per colloqui gratuiti personalizzati mirati alla remise en forme in vista dell’estate e consulenze fitoterapiche. Inoltre, sarà presente Thomas Corò, gemmologo esperto di pietre preziose e cristalli, che effettuerà letture di cristalloterapia intuitiva (prenotazioni allo 0522.272064).


Per tutto il fine settimana, dalle ore 10 alle 19, Monilistore ospiterà anche una esposizione di artigianato locale e made in Italy eco-sostenibile all’insegna del riuso.

Tra gli altri saranno presenti: Innbamboo con capi e accessori in bamboo e altre fibre e materiali green, 100% made in Italy, certificata Vegan; Bambulè con prodotti healthy food a base di bambù, ricchi di proteine, fibre, vitamine e minerali, senza soja, ogm, conservanti, elementi nocivi, glutine e allergeni; Aspetta e vedrai con gioielli vintage originali realizzati con piante, fiori pressati, piccoli oggetti del passato, vecchie ceramiche portate a nuova vita dalla creatività di Sara ed Elia; Alice Blome con vestiti ed accessori sostenibili, personalizzati e assolutamente unici (prenotazioni per seduta di armocromia a condizioni promozionali); Men con oggetti di uso comune riadattati a vasetti per piante grasse e cactus; Flor Maison con giardini in miniatura sottovetro, pensati per gli spazi limitati della vita urbana; e infine la linea di candele in cera vegetale con profumi ed essenze naturali I ♡ RE, griffate con frasi in dialetto reggiano.








città di Reggio Emilia.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.