L’ ultima follia della giunta Vecchi
Mercoledì Rosa deportati al Campovolo
“E’ il colpo di grazia al centro storico”

DI ROBERTO SALATI*

26/5/2022 – Un vero e proprio colpo di grazia alle attività del centro storico!
Ormai ne abbiamo viste tante, ma questa scelta da parte dell’amministrazione di spostare i Mercoledì Rosa dal centro storico, all’ Arena Campovolo, è paradossale.
Decisioni arbitrarie prese senza coinvolgere le associazioni di categoria, gli imprenditori del commercio, dell’artigianato e della ristorazione.

Roberto Salati


Le attività del centro storico, già in grande sofferenza dopo il lungo periodo di chiusura dovuto all’ emergenza Covid, ai ritardi sui lavori pubblici, alla carenza dei parcheggi, alla ancora irrisolta garanzia alla sicurezza, si vedono così ancora una volta penalizzate dalle curiose decisioni dell’amministrazione, che risultano avvantaggiare sempre le grandi strutture commerciali decentrate.
Poco serviranno i micro-eventi annunciati dall’assessore al commercio Sidoli, che suonano come un desolante contentino di consolazione.
Ancora una volta commercianti, artigiani, esercenti del centro storico saranno chiamati a cavarsela da soli, nonostante le varie crisi epocali in corso, il rincaro delle utenze, delle imposte, delle materie prime, le difficoltà imprenditoriali e finanziarie…
Come gruppo Lega abbiamo depositato un’interpellanza per chiedere conto di queste “particolari” strategie, aspettiamo con interesse la risposta…

*consigliere comunale Lega, già candidato sindaco a Reggio Emilia

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.