Il corpo di Pedrazzini recuperato in un pozzo a Toano. Ipotesi omicidio

Il recupero del corpo di Pedrazzini nel pozzo di Toano

12/5/2022 – Il cadavere di Giuseppe Pedrazzini, 78 anni, scomparso da mesi da Cerrè Marabino dove abitava, è stato recuperato dai Vigili del Fuoco in un pozzo nella zona di Toano. Le ricerche dei Carabinieri, anche con l’impiego delle unità cinofile, scattate ieri subito dopo la denuncia da parte degli amici dell’anziano, si sono risolte in poche ore.

Giuseppe Pedrazzini

Il corpo è stato individuato in tarda serata e le operazioni di recupero da parte di una squadra Saf (speleo-alpino-fluviale) si sono concluse alle 7,30 di questa mattina, dopo un lavoro preparatorio cominciato nella notte. Un’operazione particolarmente complessa: gli operatori hanno dovuto allargare la bocca del pozzo per evitare lesioni alla salma nelle fasi terminali del recupero. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco specializzati di Castelnovo Monti e della sede centrale di Reggio Emilia. Il cadavere è stato riconosciuto dalla moglie.

Le indagini hanno imboccato con decisione l’ipotesi dell’omicidio. Come detto, erano stati gli amici a dare l’allarme dai carabinieri: dopo aver cercato Pedrazzini inutilmente al telefono, si sono rivolti ai famigliari scoprendo che di lui non si avevano più notizie da almeno due mesi.

11/5/2020 – Indagini e ricerche a tappeto dei carabinieri per la scomparsa di un anziano di Toano del quale non si hanno più notizie parecchio tempo, ma di cui – a quanto pare – nessuno aveva denunciato la scomparsa sino a queste ore.

Lo scomparso è Giuseppe Pedrazzini, ha 78 anni ed è residente nella frazione di Cerrè Marabino all’indirizzo di via Martiri della Resistenza al 13/15.

La scomparsa è stata segnalata da alcuni amici che, non riusc endo a mettersi in contatto con l’ uomo, hanno chiesto notizie ai suoi famigliari, che avrebbero confermato l’allontanamento di Pedrazzini, che sarebbe scomparso da mesi.

Agli amici la risposta è apparsa piuttosto strana, e così hanno informato i carabinieri di Toano che hanno avviato immediatamente le indagini insieme ai colleghi della Compagni di Castelnovo Monti. A questa prima fase delle ricerche partecipano anche unità cinofile dei militari e altro personale.
Gli inquirenti invitano chiunque abbia notizie su Giuseppe Pedrwzini, o lo abbia semplicemente visto, a
riferirlo ai Carabinieri.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.