Basket play off serie A
Sapessi com’è strano prenderle di brutto a Milano
Unahotels stroncata 91-65 al forum di Assago

DI PAOLO COMASTRI

18/5/2022 – Nessuna sorpresa al Forum di Assago.

In gara 2 dei quarti di finale dei playoff Milano non commette l’errore di rilassarsi troppo presto e domina in lungo e in largo il match, vinto per 91-65, senza dare la minima opportunità alla Pallacanestro Reggiana di potersela giocare.

La squadra di coach Ettore Messina domina e si porta così avanti per 2-0 nella serie.

Squadre di nuovo in campo giovedì sera in casa (!!!???) della Pallacanestro Reggiana all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

La partita ?

Fin dall’inizio la formazione meneghina ha impresso un ritmo che non ha lasciato scampo alla Unahotels, che è finita sotto di 25 punti all’intervallo, grazie alle percentuali dal campo devastanti dell’Armani, oltre il 62%.

Il copione della ripresa non è variato di molto con gli uomini di Messina a veleggiare senza alcun patema per diverso tempo oltre il trentello di vantaggio.

La squadra di Caja è riuscita comunque a vincere l’ultima frazione di gioco, per rendere un po’ meno pesante il passivo.

Nella serata del suo minimo stagionale di assist, Cinciarini è il miglior marcatore del match con 19 punti. Ancora una prova positiva di Thompson. Niente da fare per Strautins, in riserva.

IL TABELLINO

A|X ARMANI EXCHANGE MILANO – UNAHOTELS REGGIO EMILIA 91-65

A|X ARMANI EXCHANGE MILANO: Grant 6, Rodriguez 14, Erba 2, Ricci 8, Biligha 4, Hall 4, Baldasso 8, Shields 9, Alviti 6, Hines 5, Bentil 9, Datome 16. Allenatore: Messina.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Thompson 15, Hopkins 9, Baldi Rossi 6, Strautins 7, Crawford 6, Colombo, Soliani, Cinciarini 19, Johnson 3, Larson. Allenatore: Caja.

Arbitri: Sahin, Baldini. Galasso.

Parziali: 27-14; 30-18; 21-13; 13-20

Paolo Comastri

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.