Basket play off serie A
Grande Unahotels vende cara la pelle
con l’invicibile Armani Milano

DI PAOLO COMASTRI

Paolo Comastri

16/5/2022 – Grandissima Pallacanestro Reggiana che vende cara la pelle contro l’invincibile armata Olimpia Armani Milano perdendo si 91-82, ma recuperando ai milanesi 20 punti in 5′ e perdendo alla fine solo grazie ai campioni del roster meneghino.

Dopo un inizio sostanzialmente il parità, sul 10-10 il match prende una piega decisamente a favore dell’Olimpia che infila una serie di canestri impressionanti, con percentuali che hanno quasi dell’incredibile.

Gli uomini di coach Messina per tre quarti giocano una pallacanestro pressoché perfetta, volando fino al + 24 e dando l’impressione di poter dominare la gara in lungo e in largo.

E invece, come spesso è accaduto in questo campionato, la Pallacanestro Reggiana non ha abbassato la guardia chiudendo sotto di 18 all’ultimo mini intervallo.

Ma non doma ha letteralmente schiacciato l’Armani con un parziale devastante, tanto da arrivare un paio di volte fino al – 4, recuperando quindi 20 punti in circa 5 minuti.

Coach Messina, decisamente contrariato, alla fine si è dovuto affidare alle star della sua squadra, Hall, Datome e Shields che con un colpo di coda sono riusciti a mettere 9 punti tra loro e gli avversari, consegnando gara 1 ai padroni di casa.

Un Thompson quasi perfetto, il solito Cinciarini (altra doppia doppia), Crawford efficace, Strautins e Hopkins purtroppo non in serata

Grande anche il coach biancorosso Caja che contro la miglior difesa del campionato riesce a far segnare ai suoi 82 punti, recuperandone 20 nella parte finale, a dimostrazione comunque che la squadra che ha plasmato è (stata) più forte delle numerose assenze per infortuni e pure di acquisti decisamente non azzeccati.

In ogni caso una Pallacanestro Reggiana davvero da applausi.

Gara 2 della serie sempre in casa Olimpia al Forum di Assago Martedi 17.

IL TABELLINO

A|X ARMANI EXCHANGE MILANO – UNAHOTELS REGGIO EMILIA 91-82

A|X ARMANI EXCHANGE MILANO:  Rodriguez 11, Erba, Tarczewski, Ricci 5, Biligha 6, Hall 11, Baldasso, Daniels, Shields 20, Alviti, Hines 6, Bentil 16, Datome 13. Allenatore: Messina.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Thompson 21, Hopkins 5, Baldi Rossi 6, Strautins 8, Crawford 9, Colombo, Soliani, Cinciarini 17, Johnson 11, Larson 5. Allenatore: Caja.

Arbitri: Paternicò, Vicino, Quarta.

Parziali: 24-18; 27-22; 29-22; 11-20

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.