27/4/2022 – Continuano a mietere vittime le truffe organizzate sul web da una folla di tipi con un indiscutibile talento nell’inventare sceneggiate sui social, e anche parecchio pelo sullo stomaco. A cadere nella trappola questa volta un uomo di Brescello. Secondo un copione ben sperimentato, hanno costruito un falso profilo social facendo credere a un uomo di avere a che fare con una donna giovane e avvenente, di cui ovviamente avevano postato alcune significative immagini, e con questo stratagemma hanno intascato ben 10 mila euro, versati dalla vittima su una Postepay nella convinzione incrollabile che servissero a portare la ragazza, naturalmente bisognosa di affetto, protezione e sostegno economico, in Italia.
A spennare il pollo sono stati quattro figuri individuati dai militari del paese di Don Camillo, che li hanno segnalati alla Procura di Reggio Emilia per il reato di truffa.
I militari si sono attivati dopo aver ricevuto la denuncia della vittima, che visto il prolungarsi dell’inutile attesa alla fine si è resa conto di essere stata raggirata.
Attraverso il tracciamento dei profili social e dei movimenti della carta di credito i Carabinieri sono risaliti ai quattro truffatori, e ora la Procura dovrà “completare le indagini affinché il giudice
venga messo nella condizioni di valutare le effettive responsabilità degli indagati”.