Tragedia tra Albinea e Borzano
Auto finisce sotto betoniera carica di cemento, muore uomo di 83 anni

9/2/2022 – Un uomo di 83 anni è morto questa mattina in un incidente stradale sulla provinciale 37, tra Albinea e Borzano, lo stradone denominato via Matteotti che porta a Scandiano. La tragedia è avvenuta intorno alle 8,40 I.D. di Albinea era alla guida di una fiat Bravo grigia che a una curva, secondo i primi accertamenti della Polizia locale Colline Matildiche, avrebbe invaso la corsia di marcia opposta scontrandosi con una betoniera Astra, carica di cemento, che arrivava da Scandiano: alla guida c’era un 62enne di casalgrande, che non ha riportato lesioni. L’auto è finita letteralmente sotto il mezzo pesante, e l’uomo è morto tra le lamiere. Il corpo senza vita è stato estratto dall’abitacolo dai Vigili del Fuoco intervenuti dalla sede centrale di Reggio Emilia.

I veicoli incidentati rimasti sulla carreggiata hanno bloccato il traffico intenso fino all’arrivo di due pattuglie della Polizia Locale del Comando Colline Matildiche che hanno comopiuto i rilievi di legge e gestito la viabilità deviando, per quanto possibile, il traffico sulla ex SS 467 con la collaborazione di una pattuglia della Polizia Provinciale sulla rotonda di Albinea Centro, e con una dei colleghi della Polizia Locale dell’Unione Tresinaro Secchia sulla rotonda di Borzano.

Sul posto erano presenti il Comandante della Polizia Locale Colline Matildiche Lazzaro Fontana e il Vicecomandante Luca Travaglioli.

Alcuni mezzi pesanti sono rimasti bloccati senza poter fare l’inversione a U per tornare indietro.e per rimuovere la betoniera rimasta danneggiato, è stato necessario svuotare il mezzo del cemento trasportato. E’ stata poi rimossa da una gru del soccorso stradale. La strada è stata riaperta nei due sensi solo alle ore 11.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.