Carrarese-Reggiana 1-1 allo stadio dei Marmi
I granata portano a casa la pelle, ma quanta fatica…

DI PAOLO COMASTRI

7/2/2022 – E’ finita con un pareggio, 1-1, la partita allo Stadio dei Marmi di Carrara tra Reggiana e Carrarese.

I granata passano in vantaggio a metà della ripresa (19’ st) con Luca Zamparo, e dopo 10 minuti subiscono il gol su punizione di Tunjov. Poi nel finale i ragazzi di mister Diana rischiano molto a causa della doppia espulsione nei minuti di recupero di Rozzio e Rossi.

La Reggiana porta quindi a casa la pelle, ma quanta fatica…!

I granata si presentano con il 4-3-3, Libutti, Rozzio, Camigliano e Contessa in difesa, centrocampo composto dai tre tenori Rossi, Cigarini e Radrezza, e con il tridente orfano di una vera punta centrale: senza Zamparo e Scappini, Diana sceglie Arrighini vertice alto con Rosafio e Lanini ai lati: scelta davvero infelice perché in questo modo il primo tempo è stato letteralmente regalato agli avversari.

Venturi, con un intervento felino su Doumbia, permette ai suoi di andare negli spogliatoi sullo 0-0.

Nella ripresa, Aimo Diana rovescia come un calzino la squadra.

Tornando al 3-5-2, i granata sembrano più sicuri e meno impauriti dalla Carrarese. Ci pensa Rosafio con un vero tocco di classe a servire Zamparo, entrato da pochi minuti, che davanti a Vettorel non si fa pregare facendo esplodere di gioia i 400 reggiani in trasferta (12° centro per l’Arciere).

Passano dieci minuti e il nazionale estone Georgi Tunjov infila con un missile terra-aria la porta dell’incolpevole Venturi.

Nel finale, le due espulsioni di Rozzio e Rossi e un pareggio che consente ai granata di portarsi a quota 56, al momentaneo più uno sul Modena, impegnato nel posticipo di lunedì 7 febbraio in casa col Cesena.

IL TABELLINO

CARRARESE – REGGIANA 1-1

Marcatori: Zamparo al 64′, Tunjov al 72′.

Le formazioni ufficiali

CARRARESE  Vettorel; Semprini, Rota (Sabotic all’88), Marino, Imperiale, Pasciuti (Bramante al 46′), Battistella, Figoli, Tunjov, Doumbia (Khailoti all’83’), Petrelli (Infantino al 74′).  A disposizione: Mazzini, Capponi, Grassini, Bevilacqua, Bertipagani. Allenatore: Antonio Di Natale.

REGGIANA Venturi; Contessa, Rozzio, Rossi, Camigliano (Cauz al 47′), Rosafio, Cigarini (Muroni al 68′), Libutti, Arrighini (Zamparo al 61′), Radrezza (Sciaudone al 47′), Lanini (Luciani al 47′). A disposizione: Voltolini, Scappini, Neglia, Marconi, Luciani, D’Angelo, Zamparo, Porcino, Guglielmotti, Muroni.. Allenatore: Aimo Diana.

Arbitro: Nicolò Marini di Trieste. Assistenti: Cosimo Cataldo di Bergamo e Andrea Nasti di Napoli. Quarto ufficiale: Francesco Luciani di Roma 1

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.