Addio alla professoressa Donatella Ruini, sorella del cardinale Camillo
I funerali venerdì alle 10 in Cattedrale a Reggio Emilia

23/2/2022 – Nella giornata di ieri 22 febbraio, è spirata a 85 anni, al Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, la professoressa Donatella Ruini, latinista, docente per oltre 20 anni al liceo Spallanzani di Reggio. Era la sorella del cardinale Camillo Ruini.

Donatella Ruini

Ne dà notizia il Vicario generale della Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla mons. Alberto Nicelli, che anche a nome dell’Amministratore Apostolico Massimo Camisasca, del Vescovo eletto Giacomo Morandi e del Vescovo emerito Adriano Caprioli esprime le condoglianze e partecipa al dolore del fratello il Cardinale Camillo, della signora Elena Dorojuc, della signorina Pierina Scandiuzzi e di tutti i parenti; invita inoltre i fedeli alla preghiera di suffragio, comunicando che la celebrazione esequiale avrà luogo venerdì 25 febbraio 2022 alle ore 10 nella Cattedrale Santa Maria Assunta di Reggio Emilia.

La santa Messa, alla presenza del Cardinale Camillo Ruini, sarà presieduta dal Vescovo emerito di Brescia Luciano Monari.

La salma è esposta alle Onoranze Funebri Reverberi di Reggio Emilia nella giornata di mercoledì 23 febbraio dalle ore 11 alle ore 18.30 e giovedì 24 febbraio dalle 8.30 alle 18.30.

Dopo il funerale, Donatella Ruini riposerà nella tomba di famiglia nel cimitero di Dinazzano.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.