Unahotels sulle montagne russe espugna Tortona al supplementare
Kiev ostaggio del Covid: rinviata la sfida Europe Cup

DI PAOLO COMASTRI

Paolo Comastri

31/1/2022 – Archiviata, auguriamoci in modo definitivo, la pratica Covid, la Pallacanestro Reggiana rivede il parquet di gioco e va a vincere, ancora in rimonta sfruttando un supplementare, per 98-93 contro la Bertram Derthona Tortona.

Particolare non certamente di secondaria importanza, dopo essere finita sotto di 12 ad inizio quarto quarto.

Senza Candi, fermo per un nuovo infortunio che probabilmente significa per lui stagione finita e pure addio a Reggio Emilia visto l’accordo di fatto raggiunto tra il giocatore e la Reyer Venezia, la Pallacanestro Reggiana non dimenticherà facilmente questa partita all’ “Uccio Camagna” di Tortona .

Infatti i biancorossi non hanno trovato di meglio che “godersi” delle vere e proprie… montagne russe; prima si prendono un discreto vantaggio, poi si fanno rimontare subendo un parziale imbarazzante; riescono tuttavia a recuperare in maniera incredibile e infine la chiudono davvero alla grande, imponendosi nell’over time.

Strautins e Olisevicius i migliori marcatori, Cinciarini, che ha chiuso con 27 di valutazione in 41 minuti di gioco, sempre più leader.

Hopkins, Thompson e Johnson escono alla distanza.

IL TABELLINO

BERTRAM DERTHONA TORTONA – UNAHOTELS REGGIO EMILIA 93-98 (dopo un tempo supplementare)

BERTRAM DERTHONA TORTONA: Mortellaro, Wright 16, Rota, Cannon 5,  Tavernelli 3, Filloy 2, Mascolo 3, Severini 8, Sanders 19, Daum 11, Cain 7, Macura 18. Allenatore: Ramondino. 

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Thompson 12, Hopkins 11, Baldi Rossi, Strautins 22, Crawford 4, Colombo, Cinciarini 15, Johnson 12, Olisevicius 22, Boancini, Diouf. Allenatore: Caja.

Arbitri: Giovannetti, Quarta, Galasso.

Parziali: 12-16; 24-26; 30-13; 16-27

Note: Cinciarini esce per falli al 44′


KIEV BASKET IN PREDA AL COVID, RINVIATA LA SFIDA DI FIBA EUROPE CUP

In virtù delle numerose positività emerse all’interno del gruppo squadra del Kiev Basket, la FIBA Europe Cup ha disposto il rinvio della sfida originariamente in programma mercoledì 2 febbraio alle 20:30 tra la UNAHOTELS Reggio Emilia e la formazione ucraina. Lo comunica la Pallacanestro Reggiana

Il match verrà riprogrammato a data da destinarsi. 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.