Unahotels
Un tiro bastardo vale la vittoria a Pesaro

DI PAOLO COMASTRI

Paolo Comastri

20/12/2021 – La Pallacanestro Reggiana rientra dalla trasferta marchigiana con una vittoria su Pesaro, pardon… Carpegna Prosciutto Pesaro, per 72 – 69 ottenuta con il classico tiro “bastardo” da tre punti a fil, e forse qualcosina di più…., di sirena del lituano Osvaldas Olisevicius.

Con questa vittoria i biancorossi agganciano l’ottavo posto in zona play off ma soprattutto arrivano così ad un… tiro di schioppo dalle le Final Eight.

Dopo l’importantissima vittoria con Brindisi, la Pallacanestro Reggiana si concede il bis battendo Pesaro esattamente come accaduto in terra Ucraina a Kiev, cioè all’ultimo secondo.

Partita dominata dalla Pallacanestro Reggiana per lunghi tratti, arrivando nel primo tempo anche avanti di 18 punti, merito di una difesa asfissiante, 7 punti concessi agli avversari nel primo quarto, che ha limitato Jones e una buona organizzazione di gioco.

I reggiani non potevano certo mantenere questo ritmo; e infatti Pesaro poco a poco ha recuperato finendo anche avanti di 3 punti nella terza frazione di gioco, in cui Reggio ha palesato non poche pause.

Nel periodo finale gli uomini di Caja hanno ritrovato un minimo di continuità grazie ad un ispirato Crawford e il gap tornato in doppia cifra, ma Pesaro non mollava la presa e si arrivava alla nuova parità con l’ultima palla in mano a biancorossi che la traducevano in vittoria con, come detto, il più classico dei tiri “bastardi”, per giunta completamente fuori ritmo, di Olisevicius.

Della serie….quando la palla deve per forza infilare il canestro…

IL TABELLINO

CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO – UNAHOTELS REGGIO EMILIA 69-72 

CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO: Moretti 14, Tambone 2, Stazzonelli ne, Lamb 17, Camara, Zanotti 6, Sanford 9, Larson, Demetrio 9, Delfino 2, Jones 10. Allenatore: Banchi.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Thompson 10, Hopkins 3, Candi, Strautins 9, Crawford 16, Colombo ne, Cinciarini 11, Johnson 1, Olisevicius 16, Bonacini ne, Diouf 6. Allenatore: Caja.

Arbitri: Petrnicò, Paglialunga, Borgo.

Parziali: 7-20; 23-19; 23-13; 15-20

Be Sociable, Share!

Una risposta a 1

  1. El nuevo Rispondi

    21/12/2021 alle 15:29

    Carpegna Prosciutto, se non cita lo sponsor…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.