Tragico scontro in via Pedemontana
Scandiano piange Silvano Ferri, 70 anni, colonna della Croce Rossa

9/12/2021 – Un terribile incidente stradale si è portato via questa mattina Silvano Ferri, 70 anni, colonna della Croce Rossa di Scandiano, di cui era consigliere e volontario infaticabile e coniscuto in tuttoil distretto ceramico. Una perdita davvero grande per la comunità scandianese che lo piange insieme al figlio Marco, che è stato vicesindaco della cittadina, a tutta la famiglia e alla Croce Rossa.

Silvano Ferri a destra, sotto il figlio Marco

Silvano Ferri è morto intorno alle 10 alla guida della sua Opel Zafira in uno scontro in via Pedemontana, la provinciale 37, mentre andava nella sede della Cri per curare i preparativi del rinfresco natalizio che era in programma proprio questa sera.

Ferri procedeva in direzione Sassuolo quando, all’altezza del distributore del metano, si è trovato di fronte un camion che procedeva nella direzione di marcia opposta. quando a un certo punto Ferri si è trovato di fronte un camion che procedeva nella direzione di marcia opposta.

Lo scontro è stato violentissimo, tanto che sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per estrarre il corpo del volontario dalle lamiere. Purtroppo non c’era più nulla da fare. Sotto choc, ma illeso, l’autista del mezzo pesante, un Tir che nello scontro ha inondato la carreggiatadi gasolio. Per questo la strada è rimasta chiusa sino alle 12.

Il sindaco di Scandiano Matteo Nasciuti  ha annunciato la tragica scomparsa di Ferri in un post sul suo profilo Facebook.

La morte di Silvano Ferri: l’intervento dei Vigili del Fuoco

Silvano era un uomo attivissimo sul territorio, volontario appassionato e instancabile della Croce Rossa di Scandiano – ha scritto Il sindaco – Una persona che incarnava perfettamente lo spirito di servizio che è parte fondante della nostra identità scandianese, in modo volontario e disinteressato. Viene a mancare una colonna del nostro volontariato, a cui tutti eravamo molto legati.

Tutta l’amministrazione comunale si stringe a Marco e ai familiari di Silvano in questo momento di dolore profondo. Silvano mancherà moltissimo a tutta Scandiano”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.