Scuola Dalla Chiesa: i vandali sono
due ragazzini minori di 14 anni

21/12/2021– La Polizia ha individuato i presunti responsabili degli atti vandalici (l’ultimo l’incendio di due cassonetti) ai danni della scuola media Carlo Alberto Dalla Chiesa di Canali, a Reggio Emilia. Sono due ragazzini minori di 14 anni, probabilmente alunni dello stesso istituto. Ne ha dato notizia questa mattina la Questura, senza fornire ulteriori dettagli, se non che i ragazzi sono coinvolti nel progetto “devianza minorile”.

I vigili del fuoco estinguono l’incendio dei cassonetti davanti alla scuola Dalla Chiesa

IL COMUNICATO DELLA QUESTURA

 “In data 18.12.2021, all’esito di attività esperita a seguito di tre danneggiamenti con il fuoco, occorsi in data 6, 12 et 16 dicembre davanti alla scuola Media Dalla Chiesa, che avevano creato un significativo allarme sociale, personale della Squadra Mobile ha deferito all’A.G. due minori infra quattordicenni ritenuti essere i presunti auti dei danneggiamenti.

I minori sono conosciuti da questo Ufficio perché emersi nell’ambito del progetto, fortemente voluto dal Questore Ferrari, denominato “devianza minorile” quali appartenenti ad un gruppo gravitante in un quartiere coinvolto, nel recente passato, in alcuni episodi di molestie a persona e danneggiamenti.

Non verranno forniti ulteriori dettagli per assicurare la sobrietà della comunicazione in ragione dell’età dei presunti autori ed evitare di ingenerare eventuali effetti emulatori”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.