Note di Luce e di speranza
Concerto di Santa Lucia in San Pietro col coro Amorosa Vox

12/12/2021 – Concerto di Santa Lucia con il  Coro Amorosa Vox, diretto da Annalisa Vandelli, sabato 11 Dicembre alle 20.30 nella Chiesa di San Pietro a Reggio Emilia. Con Amorosa Vox anche un gruppo di straordinari giovani musicisti, vincitori di importanti concorsi internazionali. Sarà un momento carico di emozione, dedicato atutte le vittime della pandemia.

In programma brani di Attaignant, Cimarosa, Gastoldi, Bach, Scarlatti, Kodaly, Zwingli, dowland, grossi da Viadana, Croce.

Il concerto, promosso dalla F.A.R. – Studium Regiense (Famiglia artistica Reggiana), vuole ripercorre in musica gli eventi e le emozioni che ci hanno accompagnato negli ultimi due anni, tempo in cui la musica ha rappresentato un grande conforto per l’anima, come spesso lo è stata in altri tempi bui nella storia.

Al termine del concerto un altro momento suggestivo concluderà la serata: l’accensione del grande albero di Natale sul sagrato di San Pietro, a degna conclusione di una “Notte di Luce” – questo il titolo del concerto – come segno ulteriore di speranza rivolto alla città.

Il coro Amorosa Vox ringrazia quanti hanno collaborato alla realizzazione dell’evento: I giovani musicisti che con grande passione hanno aderito al progetto, la F.A.R. che ha voluto il concerto, Mons. Tiziano Ghirelli Parroco di S. Pietro in particolare Daniela Bondavalli che con gusto e professionalità encomiabili ha curato la veste grafica dell’evento.

Il concerto è a offerta libera ed è necessaria la prenotazione al numero 0522 580362 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12. Per accedere è obbligatorio il super green pass.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.