Le crocchette più buone? Nascono nelle colline tra Reggio e Parma
Alimenti per gatti: Mister Pet conquista il Quality Award 2022
Nuovo riconoscimento all’azienda di Enzo Gambarelli

26/12/2021 – Le crocchette per gatti più buone e genuine, secondo il giudizio di consumatori e veterinari, nascono nel verde delle colline tra Reggio e Parma, e portano la firma di Mister Pet, l’azienda di alimenti di alta qualità per cani e gatti di Mamiano di Traversetolo: azienda nata e cresciuta nel cuore della Food Valley emiliana, e i cui prodotti sono apprezzati da tempo in decine di Paesi.

Mister Pet ha conquistato un nuovo, prestigioso riconoscimento: il Quality Award 2022 per l’alimento secco grain free per gatti della linea Primordial, uno dei marchi attraverso i quali vengono commercializzati i prodotti che nascono nello stabilimento di Mamiano.

A ritirare il riconoscimento, il 14 dicembre a Milano, è stato Enzo Gambarelli, l’imprenditore di Bergogno di Casina fondatore e patron di Mister Pet, nel corso di un evento a palazzo Barozzi a Milano organizzato da Marketing Consulting, società specializzata in ricerche di mercato consumer in Italia e all’estero, e titolare dei Quality Award.

Si può dire davvero che Mister Pet ha sbaragliato la concorrenza nelle selezioni e nelle valutazioni finali, avvenute attraverso Blind Test su un campione di 50 consumatori e 5 veterinari, che hanno valutato due prodotti della linea secco gatto grain free Primordial.

Ciascun consumatore ha ricevuto 200 grammi di prodotto (salmone tonno oppure anatra tacchino) in sacchetto senza marchio, corredato di etichetta ingredienti per un test di somministrazione a casa con il proprio gatto. Il prodotto nella sua confezione è stato sottoposto anche dai veterinari, che hanno espresso un giudizio sull’etichetta ingredienti.

Il risultato parla da solo: i consumatori hanno espresso valutazioni altissime, tra 8,3 e 9,2 (il massimo era 10) per aspetto del prodotto, odore, appetibilità, etichetta ingredienti, gradimento da parte del gatto. Con l’84% di giudizi affermativi per l’intenzione di acquisto e il 100% per la raccomandazione di acquisto da parte dei veterinari.

Un risultato che permette alla Mister Pet di utilizzare per tutto il prossimo anno il logo QUALITY AWARD 2022 APPROVATO DAI VETERINARI sulle confezioni delle crocchette per gatti Primordial.

Il premio segue ai Quality Award del 2021, conseguiti alla fine dello scorso anno per due tipi di crocchette per cani (free grain e low grain) sempre del marchio Primordial e del marchio Vivere.

Enzo Gambarelli ritira l’award a Milano

“Siamo tutti davvero soddisfatti per questo nuovo Award 2022, che premia la qualità e genuinità dei nostri alimenti per gatti, e anche la nostra tenacia – afferma Enzo Gambarelli – nel realizzare buoni prodotti per i nostri amici a quattro zampe, sempre nel solco nella tradizione dell’agroalimentare emiliano. Il nostro obiettivo è continuare a migliorarci sul versante della nutrizione e del benessere degli animali, anche in un momento non facile come quello che tutti stiamo vivendo: non ci fermiamo nel miglioramento dei prodotti e nella ricerca, che troverà nuovo impulso nei laboratori e nelle linee di produttive del nuovo stabilimento, ormai in fase di collaudo, sempre qui a Mamiano”.

La nuova sede aziendale, su undicimila metri quadrati, è stata realizzato con un investimento di oltre venti milioni di euro, e comprende un grande magazzino automatizzato realizzato dalla Elettric 80 di Viano.

Mister Pet, per scelta aziendale, adotta i protocolli di produzione più severi sul piano della qualità a livello internazionale, ed esporta i suoi prodotti i 34 Paesi del mondo: un elenco, comunque, in costante aggiornamento.

Il nuovo stabilimento Mister Pet
Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.