Iren si rafforza nella gestione calore e building automation
A Smart Solutions il 100% di Bosch Energy
Operazione da 9 mln

 1/12/2021 – La società Iren Smart Solutions, controllata interamente dal gruppo Iren tramite Iren Energia, ha perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Bosch Energy and Building Solutions Italy Srl, che nel settore dell’efficientamento energetico anche in qualità di ESCo (Energy Service Company) nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti integrati di riscaldamento, climatizzazione e cogenerazione per clienti pubblici e privati. Bosch Energy gestisce attualmente – si legge in una nota di Iren – significative commesse nel settore ospedaliero.

Il vantaggio strategico dell’operazione “risiede nella complementarità delle attività svolte dalle due società. Bosch Energy “ha una forte esperienza sui contratti EPC (contratto di prestazione energetica) per grandi imprese, è attiva nel mercato della cogenerazione, nell’efficientamento energetico del settore terziario, ha competenze nel settore della building automation sia nel campo immobiliare sia in quello sanitario, e completa in tal modo le competenze e la base clienti di Iren Smart Solutions SpA“.

L’operazione ha un Enterprise Value di circa 9 milioni di euro. “Le azioni commerciali e gli ambiziosi piani di sviluppo tecnologico e progettuale che Iren Smart Solutions sarà capace di integrare nel proprio ventaglio di servizi offerti consentiranno una crescita futura della redditività di Bosch Energy and Building Solutions Italy Srl”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *