In bilico nella nebbia con l’auto sul canale
Donna di 87 anni salvata dai carabinieri

17/12/2021 – Uscita di strada in una stradina di campagna a causa del nebbione, è rimasta in bilico con l’auto su un canale di scolo profondo un paio di metri. La donna, una vigorosa pensionata di 87 anni, benchè intirizzita dal freddo e dall’umidità, non si è persa d’animo e col cellulare ha dato l’allarme al 112 che ha mandato sul posto una pattuglia dei carabinieri di Campagnola: i militari, in costante contatto telefonico con la donna , sono riusciti a rintracciare l’auto nella fitta nebbia della bassa padana, traendo in salvo la donna e recuperando il mezzo.

Nebbia nella Bassa

E accaduto ieri poco dopo le 17.30 quando ormai era buio: la pensionata, alla guida di una Renault Clio, si è trovata in condizioni proibitive di visibilità  in una strada secondaria nelle campagne della bassa est, ha sbagliato strada e a un certo punto è uscita dalla carreggiata frenando appena in tempo prima di finire dentro un canale di scolo profondo un paio di metri, ma rimanendo con l’auto in bilico sul fosso. Ha chiesto soccorso col cellulare, lucida anche se comprensibilmente agitata, ma avendo perso l’orientamento ha saputo dare solo indicazioni approssimative sul posto dove era andata a infilarsi.

Restando in contatto con l’anziana, i carabinieri hanno intuito  la via da lei imboccata per errore, e lì infatti hanno rintracciato l’auto finita fuori strada: era in bilico e quasi totalmente inclinata sul suo lato sinistro in  un canale  di scolo profondo circa 2 metri dalle parti di Via Vettigano, nel territorio di Rio Saliceto. Hanno così aiutato l’anziana a uscire dalla macchina: l’87enne era illesa, ma visibilmente agitata, impaurita e soprattutto infreddolita, perchè nel frattempo il motore dell’auto si era spento a causa del danno riportato nell’impatto. L’hanno riaccompagnata a casa con l’auto di servizio, mentre sul posto interveniva il carro attrezzi per recuperare la Clio.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.