Corsa contro la variante Omicron
Vaccinazioni non stop anche a Natale, Santo Stefano e Capodanno

22/12/2021 – La campagna vaccinale, in Emilia-Romagna, non si ferma per le festività: i centri vaccinali saranno infatti aperti anche a Natale, Santo Stefano e Capodanno. Lo ha comunicato oggi la Regione.

Le Aziende sanitarie si sono già organizzate per assicurare almeno un punto vaccinale aperto in ciascuna provincia il 25, 26 dicembre e 1 gennaio.

“É fondamentale – dice l’assessore alla sanità Raffaele Donini – continuare a vaccinare senza sosta, a maggior ragione nel pieno di questa ondata pandemica. Per questo abbiamo chiesto alle nostre Aziende di mantenere il massimo impegno organizzativo e di cogliere ogni occasione utile per incrementare il numero delle vaccinazioni, anche nelle giornate delle Festività ormai imminenti, per tutte le fasce d’età e per tutte le fasi del ciclo, dalla prima alla terza dose. Siamo consapevoli dello sforzo e del sacrificio richiesto, ma è importante incrementare ulteriormente il ritmo delle somministrazioni, con l’auspicio che uno scatto in avanti possa riuscire a mitigare nelle prossime settimane la diffusione del virus e i ricoveri in ospedale”.
   

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.