Motor Valley verso E-Valley
Accordo Reinova-TEC Eurolab: nasce network d’imprese per la transizione elettrica

9/11/2021Reinova, nuovo polo avanzato di Soliera, dedicato allo sviluppo ed alla validazione di componenti per la trazione elettrica ed ibrida, collegato a Rei Lab, con soci vari industriali reggiani, ha ufficializzato oggi l’accordo con TEC Eurolab di Campogalliano (www.tec-eurolab.com). Reinova, a.d. l’ing. Giuseppe Corcione e presidente il commercialista reggiano Guido Prati, è nato da REI Lab s.r.l., Unindustria Reggio Emilia e Fondazione REI.

TEC Eurolab è un centro di eccellenza per prove di laboratorio, che da oltre trent’anni lavora su progetti di portata sia nazionale sia internazionale fornendo elevate competenze tecniche e soluzioni tecnologiche relative a test distruttivi e non distruttivi, per supportare i clienti nella progettazione e nella validazione di materiali che rispondano a specifiche esigenze d’esercizio.

La partnership tra le due società emiliane mira a portare, ancora più rapidamente, la Motor Valley nel mondo dell’elettrificazione, diventando un centro europeo chiave per la nuova transizione energetica della mobilità.

Giuseppe Corcione

Grazie alle competenze reciproche Reinova e TEC Eurolab supporteranno i clienti nell’elettrificazione attraverso l’utilizzo di processi e metodi innovativi. Le aziende hanno avviato una collaborazione come partner strategici per garantire un’offerta integrata, per rispondere alle esigenze d’innovazione del settore automotive e per facilitare questo cambiamento con gli standard di qualità e sicurezza migliori.

L’Ing. Giuseppe Corcione, CEO di Reinova, a proposito della scelta di collaborare con TEC Eurolab ha dichiarato: Il motivo principale per cui abbiamo deciso di iniziare questa nuova partnership è racchiuso nell’ambito del programma che abbiamo cercato di portare avanti negli ultimi mesi sulla mobilità, ovvero la creazione di un network d’imprese che possano contribuire all’incremento delle capacità sul territorio nell’ambito dell’elettrificazione. L’esperienza di TEC Eurolab, associata alla nostra, può essere proprio un valore aggiunto da offrire sul mercato”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.