L’umanità alla conquista del sistema solare
Roberto Orosei, scopritore dell’acqua su Marte, al Caffè del Giovedì
teatro San Prospero, 25 novembre ore 18

24/11/2021 – Non è fantascienza, ma un realtà futura, anche se non prossima, , se è vero che il visionario Elon Musk già progetta la colonizzazione di Marte.

L’espansione dell’umanità nel sistema solare” è il tema avvicente della Conferenza organizzata da Far-Studium Regiense, nell’ambito dei Caffè del Giovedì, il 25 novembre alle 18, al teatro San Prospero di via Guidelli 5, nel centro storico di Reggio Emilia. Relatore l’astrofisico reggiano Roberto Orosei, diventato celebre a livello mondiale per aver scoperto l’acqua nel sottosuolo marziano. La ricerca dello staff internazionale guidato da Orosei è stata pubblicata sulla prestigiosa rivista Science nel 2018.

Roberto Orosei

Orosei, un amico della Far, ha collaborato con importanti Istituzioni ed Enti ed ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti da parte delle più importanti Agenzie spaziali internazionali quali l’
ESA e l NASA. Attualmente insegna presso il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche ed Ambientali dell’Università di Bologna ed è ricercatore presso l’INAF (Istituto di
Radioastronomia di Bologna).

Be Sociable, Share!

Una risposta a 1

  1. Fausto Catellani Rispondi

    25/11/2021 alle 11:53

    Incontro molto interessante! Non mancherò.
    Mi complimento con FAR per queste iniziative con personalità di spicco e con scienziati internazionali per illuminarci un po’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *