I monopattini in sharing di Dott sbarcano a Reggio con la benedizione di Iren (e del Comune)

14/11/2021Dott (www.ridedott.com), startup europea attiva nel settore della micromobilità urbana in sharing, sbarca a Reggio Emilia con la sua nuova flotta di monopattini elettrici condivisi. E lo fa con il viatico del gruppo Iren, che attraverso l’accordo con Dott, in atto dal 2019, ha esteso il suo raggio d’azione anche alla micromobilità sostenibile. La tariffa base a tempo è di 0,25 euro al minuto, ben un euro ogni quattro minuti ovvero 10 euro per 40 minuti, ma senza “trucchi” e soprattutto con offerte vantaggiose, come la tariffa giornaliera sino a 10 corse per 30 minuti a 4,99 euro.

La flotta in condivisione di Dott – fa sapere Iren – “presenta caratteristiche di solidità, affidabilità e robustezza; un progetto ad hoc per lo sharing multimodale, al fine di garantire agli utilizzatori un’esperienza di guida piacevole e priva di intoppi”.

Avviamo il nostro servizio di sharing anche a Reggio Emilia con monopattini innovativi che garantiscono comfort e sicurezza, e un modello di business che ha la sostenibilità ambientale come primo valore” – afferma Andrea Giaretta, Regional General Manager per il Sud Europa di Dott – Pensiamo sia un elemento imprescindibile per chi voglia fare business in questo settore, per questo l’impatto ambientale è il primo criterio per ogni decisione che prendiamo. Ricarichiamo le batterie dei nostri monopattini con energia 100% da fonti rinnovabili, certificata dal nostro fornitore IREN, e ci avvaliamo solo di furgoni elettrici per le attività logistiche, riducendo traffico ed emissioni.”

La collaborazione fra Dott e IREN dura da due anni con numerose iniziative congiunte di promozione della mobilità sostenibile e salvaguardia dell’ambiente. E non poteva mancare la benedizione del Comune di Reggio Emilia, che di Iren è uno dei principali azionisti.

Il potenziamento della disponibilità di monopattini con l’attivazione di una nuova flotta a Reggio Emilia non può che farci piacere e il fatto che Iren sia impegnata anche sul fronte della mobilità sostenibile è un dato importante sia perché si rende disponibile un ulteriore servizio ai cittadini, sia per l’attenzione aziendale a questo tipo di trasporto – dice l’assessora alla Mobilità, Carlotta Bonvicini – E’ determinante il contributo delle imprese, sia private sia con vocazione pubblica, alla sostenibilità e alla transizione ecologica. I monopattini in sharing rappresentano un’ulteriore possibilità di mobilità green, semplice da usare e agile nel tessuto urbano e di minimo impatto ambientale, già prevista delle politiche di mandato dell’Amministrazione comunale. Sullo stesso piano delle politiche di incentivazione della ciclabilità, infatti, la stessa Amministrazione comunale ha il dovere di promuovere anche questo più recente tipo di mobilità, avvalendosi come in questo caso di organismi da essa partecipati”.

“Tra le diverse offerte di servizi sul mercato Iren ha scelto Dott, un partner sicuro, affidabile, attento alla sicurezza e al decoro delle aree urbane – sottolinea a sua volt  Gianluca Bufo, AD di Iren Mercato – La nostra collaborazione è consolidata ormai dal 2019, anno in cui il servizio è stato lanciato in Italia, consentendoci di essere tra i primi ad operare in modo normato e innovativo. Siamo orgogliosi di poter estendere lo sharing dei monopattini ad uno dei nostri territori storici: la città di Reggio Emilia, che vedrà una riduzione del traffico urbano con la conseguente diminuzione delle emissioni di CO2.

A riconferma della vision green di Iren, il servizio sarà alimentato da energia verde proveniente dalle centrali idroelettriche del Gruppo.

LE OFFERTE PER REGGIO EMILIA

La tariffa FREEDOM attiva per tutti i nuovi utenti. Inserendo il codice sconto nella sezione Promozioni dell’app ogni nuovo utente potrà effettuare la prima corsa su Dott gratuitamente.

La tariffa base a tempo è di 0,25€ al minuto, senza nessun costo di sblocco né  altri costi nascosti e in aggiunta ci sono tre offerte più vantaggiose, selezionabili dal menu in app alla voce “Acquista un Pass”:

●  Andata e Ritorno 2 corse di 30 min in 24h a 2,99 euro 

●  Giornaliero fino a 10 corse di 30 min in 24h a 4,99 euro 

●  Mensile fino a 100 corse di 30 minuti in un mese a 29,99 euro.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.