Fiamme dolose nel centro di Reggio
Sei auto a fuoco nella notte

9/11/2021 – Un’altra auto a fuoco nella notte, un altro incendio doloso, e questa volta nel centro di Reggio Emilia. E’ accaduto alle 3,20 in via Filippo Re, nella zona di via Roma, dove i Vigili del Fuoco sono intervenuti per estinguere le fiamme che hanno avvolto una Bmw station wagon di recente immatricolazione, di proprietà di un italiano, che è andata distrutta. L’incendio si è propagato ad altre due macchine, e altre tre, parcheggiate nella strada: in tutto sei mezzi coinvolti nelle incendio. Pochi dubbi su un’origine dolosa.

I vigili del fuoco in via Filippo Re

Sono settimane che nel reggiano si assiste a una recrudescenza degli attentati notturni alle automobili: si tratta, come accaduto in anni passati, di azioni legate alla criminalità organizzata.

Sul posto, in via Filippo Re, è intervenuta la Squadra Volanti, che ha constatato il danneggiamento di 6 autovetture. L’incendio si era dapprima sviluppato da una BMW modello station wagon, di proprietà di un cittadino di origini italiane, incensurato, per poi coinvolgere le vetture parcheggiate nelle adiacenze.

L’incendio, di origine dolosa – fa saper la Questura – è oggetto, al momento, dei dovuti approfondimenti da parte degli investigatori di questa Squadra Mobile che in queste ore stanno procedendo nelle indagini, anche con l’analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona non escludendo alcun indirizzo investigativo

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.