Tre Fiat Idea, nessuna con la targa giusta: la Polizia risolve il rompicapo
Albanese e italiano inseguiti e denunciati per ricettazione

2/10/2021 – Nuove tracce di un vasto giro di targhe automobilistiche rubate sono venute alla luce grazie ai controlli della Squadra Volante della Questura di Reggio Emilia

Questa mattina una pattuglia delle Volanti ha inseguito una Fiat Idea che viaggiava a tutta velocità da Via Inghilterra verso via Goriia. L’auto è stat raggiunta in via Chopin, ma on si è fermata all’alt di polizia continuando la fuga sino a quando in via Mascagni i tre giovani a bordo hanno abbandonato l’auto e sono scappati a piedi. Due di loro, l’albanese D.V di 19 anni e l’Italiano C.. di 26, sono stati raggiunti dagli agenti: uno di loro aveva uno sfollagente telescopico. Mentre i due venivano portati in questura, altri agenti scoprivano che la targa della Fiat Idea apparteneva in realtà a un’altra auto dello stesso tipo, e tuttavia il numero di telaio appariva collegato a un’altra targa di un altro veicolo rubato il 2 settembre.

Un vero rompicapo, risolto con ulteriori indagini sulle targhe che alla fine sono risultate di proprietà di M.E, proprietaria anche lei di una Fiat Idea, regolarmente parcheggiata in via Che Guevara. La donna, tuttavia, non si era accorta che nella sua auto erano avvitate due targhe diverse tra loro.

Il personale di Polizia restituiva così alla donna le due targhe omologhe trovate sull’autoveicolo fermato in via Mascagni, e nel contempo procedeva con gli accertamenti sulle targhe diverse avvitate nella sua auto, e di cui non si era mai accorta.

Conclusione: quella posteriore apparteneva all’auto fermata, la seconda invece apparteneva ad un altro veicolo il cui furto è stato denunciato il 30 settembre vale a dire due giorni fa.

Allo stato, ricapitolando, su tre Fiat Idea, solo ora sono apposte le targhe appropriate.

Al termine delle verifiche, D.V. veniva denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione e porto abusivo di oggetti atti ad offendere, mentre C.N. veniva deferito per il solo reato di ricettazione.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.