Spaccio di cocaina al quartiere Crocetta
Preso disoccupato con 15 grammi in macchina e 5 mila euro in casa

29/10/2021 – Alcune “soffiate” sullo spaccio di droga in città hanno portato i carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Reggio Emilia, supportati dall’unità cinofila in forza alla Polizia Provinciale di Reggio Emilia, a tenere sott’occhio un’abitazione del quartiere Crocetta di Reggio Emilia. Le delazioni sono risultate fondate: nel corso di una perquisizione personale, estesa all’ auto e alla casa di un disoccupato di 37 anni residente a Reggio, hanno scovato una quindicina di grammi di cocaina in dosi già confezionate e pronte allo spaccio, occultate nel “cielo” della sua macchina, e circa 5 mila euro in contanti suddivise in varie mazzette u dentro una cassetta di sicurezza nascosta dietro il termosifone della camera da letto. Denaro e stupefacente sequestrati unitamente a due smartphone utilizzati per i contatti con clienti.

La cocaina e i soldi sequestrati nel quartiere Crocetta di Reggio emilia

A riprova dell’illecita attività, una telefonata arrivata durante la perquisizione, e alla quale hanno risposto i carabinieri, da parte di un cliente che poi ha ammesso di aver chiamato per comprare la cocaina.

Per questi motivi con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti i carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Reggio Emilia hanno tratto in arresto un 37 enne ufficialmente disoccupato.

.L’arresto è scattato ieri alle 10 quando, nel pieno di un servizio di oservazione disposto intorno alla casa della Crocetta, i militari accompagnati dall’unità cinofila hanno fermato il pusher mentre usciva dall’abitazione diretto alla sua macchina. Così nella parte interna del tettuccio sono state rinvenute 14 dosi di cocaina pronte per lo spaccio. In casa i 5 mila euro – un vero tesoretto per una persona ufficialmente disoccupata – e la chiamata su uno dei due smartphone dell’uomo, da parte di un di un consumatore di 44 anni, che in caserma ha ammesso di essere un cliente affezionato del disoccupato.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.